About Me

Mi chiamo Roberto Santoro, ho conseguito nel 2016 un master in gestione del personale presso l’Università degli Studi di Trieste con una tesi sull’employer branding col massimo dei voti.

Università dove sono stato chiamato nel 2017 per tenere lezioni di social e personal branding al master Persone & Personale.

Negli ultimi anni mi sono occupato per conto di una controllata del Gruppo Telecom Italia S.p.A. dello startup e della gestione di punti vendita, del recruiting e della formazione delle nuove risorse nell’area del Triveneto, ricevendo diversi riconoscimenti professionali.

Come volontario ho organizzato grandi eventi sia nazionali che internazionali, occupando per due volte, come capo equipe, il ruolo di responsabile della struttura ospitante di autorità di alto livello e per sei anni in eventi internazionali occupandomi dell’accoglienza delle delegazioni straniere.

E come persona? Oltre alle mie esperienze professionali, sono una persona di grande affidabilità e precisione, dinamica e determinata, con qualità di leadership dimostrate.

Sono appassionato di viaggi, ispirato dalle cose nuove e culture diverse dalle nostre, assaporo sempre volentieri quello che possono offrire. Un divoratore di libri e cinema. Da poco anche un provetto Robin Hood (mi chiamo Roberto in fondo) che si cimenta nel tiro con l’arco olimpico.

Master Persone e Personale 2017 – Lezione di social branding